domenica 10 luglio 2011

le Paste HorroR

eccoci di nuovo,e ora viaggeremo in un mondo di  iniziamo

                                                                                 
                                                                               
                                                     mi dispiace tantissimo ma sono le uniche che ho trovato e si conclude questo breve viaggio nei dolci HORROR. bye bye da july..e fate attenzione mamme dei vostri figli non scambiate dei semplici dolci a forma di dita con le vere dita dei vostri fanciullini. non credo che vi piacerebbe avere delle dita ridotte in quel modo (guarda la foto) Ha Ha Ha!! byee kiss

domenica 3 luglio 2011

Parodie Dei Vari FilM HoRrOr

hey !!hey!ciao ci rincontriamo o meglio ci riscriviamo ..oggi parleremo delle famosissime parodie dei più Grandi Film Horror ...(SCARY MOVIE)!!!siii è davvero divertentissimo..e ora vi farò vedere i cinque capitoli di questa Grande Parodia!
                                          

                                                    
                                                        
Scary Movie-Senza paura,senza vergogna,senza cervello è un film parodia del 2000, diretto da Keenen Ivory Wayans e tra gli altri interpretato da Anna Faris.
È il primo capitolo di una longeva e proficua saga, che trae spunto da importanti film horror e thriller
TRAMA
Drew Dacker, una procace studentessa e fotomodella rimasta sola in casa, riceve una telefonata misteriosa da un pazzo mascherato che comincia a minacciarla: la ragazza se lo ritrova davanti armato con un pugnale e spaventata comincia a correre in giardino, fino a quando non ha più la forza per opporsi e finisce per essere uccisa dallo spietato assassino.
L'omicidio sarà solo il primo di una lunga serie ma la polizia brancola nel buio anche perché l'indagine è affidata al reparto meno efficiente di cui fa parte anche Doofy Gilmore, un agente ritardato mentale e palesemente infantile. Alcune coppie di ragazzi (Cindy e Bobby, Buffy e Greg, Brenda e Ray più Shorty, fratello perennemente drogato di Brenda) sono convinti che il killer si nasconda tra loro e decidono di prevenire a loro modo altre possibili atrocità.
Nel frattempo Gail Hailstrom, giornalista d'assalto senza scrupoli, si occupa del caso aggiungendo confusione a confusione: i suoi tentativi di filmare un omicidio dal vivo dapprima intimoriscono ma successivamente aizzano il killer ad una maggiore spietatezza. Ad esempio Greg e Buffy vengono massacrati proprio nel giorno in cui quest'ultima aveva vinto un concorso di bellezza, e molti altri ragazzi fanno la loro stessa fine.
Approfittando del fatto che il padre è fuori sede (per la precisione in Colombia a vendere cocaina) Cindy organizza una mega festa in casa sua mettendo in seria difficoltà lo psicopatico: se vuole ammazzare ancora, deve necessariamente recarsi nella sua abitazione palesandosi di fronte a tutta quella folla di studenti.
L'omicida è però più furbo del previsto: a poco a poco fa fuori tutti, tranne Bobby (che viene accoltellato dal suo amante in fin di vita, Ray) e Cindy, che riesce a salvarsi grazie al tempestivo arrivo delle forze dell'ordine. Il killer però è riuscito ancora una volta a dileguarsi.
Durante le fasi concitate delle indagini Cindy scopre la clamorosa verità: l'assassino è Doofy, che faceva finta di essere pazzo e stupido ma che in realtà faceva solo il doppio gioco. Ormai però è troppo tardi per arrestarlo: Doofy infatti è scappato insieme a Gail Hailstrom, con cui si è da poco messo insieme.
 

  • Anna Faris, l'attrice che interpreta Cindy, è in realtà bionda naturale: nel film compare con i capelli scuri per dare più serietà e candore al suo personaggio, oltre che per assomigliare il più possibile a Neve Campbell (protagonista di Scream, uno dei film parodiati da Scary Movie) e, in alcune scene, a Jennifer Love Hewitt (la final girl di So cosa hai fatto).



  • Poco prima che Gail intervisti Cindy, sui mattoni di un muro si intravede la scritta "Doofy". Potrebbe essere un suggerimento al pubblico, infatti il vero killer è Doofy.



  • La prima canzone nei titoli di coda è scritta e cantata da Eminem con la collaborazione di Royce da 5'9", il titolo è per l'appunto Scary Movie .



  • Alla fine del film, dopo i titoli di coda, compare una scena in cui Doofy mostra i suoi rapporti con l'aspirapolvere nella sua stanza.



  • Uno dei bambini colpiti con la mazza nella scena iniziale è travestito da Pennywise, il clown del film It



  •                                              
                                                  ANNA FARIS
                                                        
                                            
                                                       
                                                                  
                            GRAZIE PER AVERMI DINUOVO SEGUITO NEL CAMMINO DELLE PARODIE HORROR E ORA VI LASCIO BYE CIAO CIAOO.e non vi perdete per nessuna ragione le parodie horror/triller HAHA!!! La vostra Informatrice July
                                                                                           

    mercoledì 29 giugno 2011

    FuMetti HorroR !haha!

    hey sono july ...e oggi ci inoltreremo nei fumetti horror..sai che spasso!!! vediamoli.
                                              
                                                                                                                                      Chucky è un personaggio creato da Don Mancini per il film La bambola assassina (Child's Play, 1988). Originariamente era un serial killer di nome Charles Lee Ray che assunse le sembianze della bambola e presto ne diede vita continuando a perpetrare i suoi crimini con estrema facilità.
    Charles Lee Ray è un serial killer braccato dalla polizia, stanato muore in una sparatoria. Grazie ad un rito voodoo trasferisce la sua anima nel corpo di pezza di un simpatico bambolotto di nome Tipo Bello. In effetti la sua idea sarebbe quella di cercarsi un corpo umano da possedere, ma non riuscirà mai nel suo intento. Pertanto si limiterà a continuare i suoi delitti fino a quando finalmente (nel quarto episodio), la sua ex-fidanzata Tiffany (interpretata da Jennifer Tilly, oggi diventata giocatrice professionista di Poker Texas Hold'em), lo recupera e lo porta a vivere con se nella sua roulotte.
    Con un blitz e con la giusta ispirazione al film La moglie di Frankenstein (che infatti scorre sullo schermo di una TV all'interno della roulotte), la uccide e ne trasferisce l'anima nel corpo di pezza di una bambola femmina che lei stessa gli aveva regalato per farsi beffa di lui. Tra i due è amore vero e nascerà persino un figlio, su cui non riusciranno a mettersi d'accordo sul sesso (poiché in quanto bambola non è dotato di organi genitali). Gli danno il nome di Glen, ma ben presto sviluppa anche una personalità femminile di nome Glenda. Nel quinto film si vedrà una svolta, in cui Tiffany e il figlio nato riescono a diventare umani (le due personalità di Glen si scindono in una coppia di gemelli maschio e femmina), mentre Chucky apparentemente viene fatto a pezzi dal figlio, per poi riapparire alla fine del film: invia alla festa di compleanno dei Glen il suo braccio ancora animato.
    Il bambolotto "Tipo Bello" (nel quale il protagonista manda la sua anima) è un bambolotto di pezza dall'altezza di più o meno mezzo metro, indossa una maglietta a strisce colorate di cotone dentro una salopette a bretelle per bambini fatta di jeans. La faccia è paffuta con occhi azzurri e capelli rossi. È capace di dire tre frasi amichevoli: "ciao, sono Chucky, saremo amici fino alla fine!", "Ti va di giocare?","Mi piace essere abbracciato".
                                               
                                                 REGIA DI DARIO ARGENTO          

    Masters of Horror: Jenifer - Istinto assassino

    Masters of Horror: Jenifer

    Un modesto horror erotico che ricorda i fumetti neri degli anni Settanta

    Trama Masters of Horror: Jenifer - Istinto assassino

    Un poliziotto salva una ragazza da un omicidio, per poi scoprire che ha un'orribile malformazione. Nonostante ciò ci si affezionerà ed instaurerà un rapporto distruttivo dalle tragiche conseguenze.

                                                                                      
                                                                                                       
                                E ALTRI PER ORA HO TROVATO QUESTI SPERO CHE VI SIANO PIACIUTI!!! ARRIVEDERCI E LEGGETE MOLTI FUMETTI HORRORR!
                                       by
                                            
                                                                                      

    gli scrittori HorroR

                                                                          

    ciao !!sono ancora ioo..la vostra informatrice HORROR e oggi  parleremo degli scrittori HORROR . E UNO DI QUESTI è...(.STEPHEN KING) famosissimo in tutto il mondo per i suoi film e racconti!GUARDATE!!!!..                                               
                                                                          
    Stephen Edwin King (Portland, 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, dell'ultimo quarto del XX secolo, è considerato quindi un autore di spicco anche nel romanzo gotico moderno[senza fonte].
    Scrittore notoriamente prolifico, nel corso della sua fortunata carriera, iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre sessanta opere, fra romanzi e antologie di racconti, entrate regolarmente nella classifica dei bestseller, vendendo complessivamente più di 350 milioni di copie.[1]
    Buona parte delle sue storie ha avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, anche per mano di autori importanti quali Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma e David Cronenberg. Probabilmente nessun autore letterario, a parte William Shakespeare, ha avuto un numero maggiore di adattamenti.[2]
    A lungo sottostimato dalla critica letteraria, tanto da essere definito in maniera dispregiativa su Time Magazine «maestro della prosa post-alfabetizzata»,[3] a partire dagli anni novanta è cominciata una progressiva rivalutazione nei suoi confronti. Per il suo enorme successo popolare e per la straordinaria capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens,[4] un paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate alla maniera di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie.[5]
    E QUESTI SONO I SUOI FILM NONCHè LIBRI!
                                                                                
                       
    
    
                                                                                                                                                                       
    
    E CON QUESTO SI CONCLUDE IL NOSTRO PICCOLO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI ALCUNI LIBRI DI QUESTO FANTASTICO SCRITTORE (STEPHEN KING) GRAZIE E ARRIVEDERCI A TUTTI!!
    e ricordate di guardare sempre film Horror HAHAHAH!!!..
    

    martedì 28 giugno 2011

    i Film HORROR Più VISTI

    Questa è la mia classifica personale di film HORROR più visti!!

    Saw è una saga di film horror creata da James Wan e Leigh Whannell e composta da sette pellicole, realizzate a partire dal 2004. Il produttore delle serie, Mark Burg, ha in seguito affermato che dopo Saw 3D, uscito nel 2010, non verranno realizzati ulteriori seguiti[1].
    La trama di questa serie di film ruota intorno all'astuto e moribondo (ha un cancro inoperabile al cervello) killer Jigsaw. Le vittime vengono catturate e poste in trappole mortali, dalle quali è possibile uscire facendo una scelta che, solitamente, porta ad una mutilazione ed a una sofferenza. Jigsaw mette alla prova le sue "cavie" (per lui, infatti, sono degli esperimenti) per vedere se sono degne di continuare a vivere una vita che fino a quel momento hanno disprezzato (ad esempio fra le vittime c'è una tossico dipendente). Nel finale di questi film vengono spesso lasciati dei dubbi la cui risposta è presente nei film successivi.
      
    Nightmare (Incubo in italiano) è un media franchise basato sull'iconico personaggio Freddy Krueger, composto da una serie cinematografica di 9 film, una edizione a fumetti, un videogioco e una miniserie televisiva in 44 episodi.
    Il film originale, da cui ha preso avvio il franchise, è stato scritto e diretto da Wes Craven, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Craven è tornato alla regia col settimo episodio, che però costituisce una storia indipendente dalle altre.

    In un sito archeologico dell'antica città di Ninive nell’Iraq del Nord viene dissotterrata una statuetta che raffigura il volto del demone Pazuzu. Uno degli archeologi presenti, Lankaster Merrin (Max Von Sydow), sacerdote cattolico anziano e malato di cuore, rimane molto turbato dal ritrovamento.
    L’attrice Chris MacNeil (Ellen Burstyn) si trova a Georgetown insieme alla figlia dodicenne Regan (Linda Blair) per le riprese di un film, durante le quali nota Damien Karras (Jason Miller), un giovane gesuita che pochi giorni più tardi viene sconvolto dalla perdita della madre e dal senso di colpa per non esserle stato abbastanza vicino, preso dai troppi impegni del proprio ministero. Il giorno del suo compleanno, Regan ascolta la madre parlare infuriata al telefono: la donna cerca inutilmente di contattare l’ex marito, che vive in Europa e che non si è fatto vivo per fare gli auguri alla figlia. La notte seguente la ragazza si rifugia in camera della madre, sostenendo che il suo letto si muove e non la lascia dormire. Qualche sera dopo Chris tiene un ricevimento a casa sua, cui partecipano anche Padre Dyer (William O'Malley) e il regista Burke Dennings (Jack MacGowran). In questa occasione, Regan inizia a dare segni di squilibrio, cosa che spinge Chris a sottoporla a diverse visite mediche. In un primo momento, si erano verificati già strani episodi nella cittadina e più precisamente in una Chiesa, dove vi fu la profanazione di una statua della Madonna. Intanto Regan continua a peggiorare, ma i medici non capiscono quale sia la causa dei suoi problemi. Una sera Chris torna a casa e la trova vuota. La sua segretaria Sharon (Kitty Winn), al suo ritorno, si giustifica dicendo di aver lasciato Burke Dennings a badare a Regan. Poco dopo, le donne vengono informate della tragica morte dell’uomo, precipitato dalla scalinata accanto alla loro casa.
    Il tenente Kinderman (Lee J. Cobb) sospetta che si tratti di omicidio e inizia a indagare: parlando con Chris, la donna capisce che dietro alla morte dell’uomo c’è la mano di sua figlia. I medici ammettono la loro impotenza di fronte ai problemi di Regan e, di fronte al tentativo fallito di una visita psichiatrica, consigliano a Chris di rivolgersi a un esorcista. La donna, atea, è inizialmente diffidente, ma alcuni terrificanti e anormali comportamenti della figlia la inducono a rivolgersi a Padre Karras. L’uomo incontra Regan più volte e alla fine si decide a domandare ai propri superiori l’autorizzazione per un esorcismo: il rettore (Padre Thomas Bermingham) lo concede e decide di chiamare Padre Merrin, che in passato ha già avuto a che fare con un caso simile.
    Padre Merrin si presenta di notte a casa MacNeil con Padre Karras e pretende di cominciare immediatamente. L’esorcismo si presenta subito molto difficile. A un certo punto Regan parla con la voce della madre di Padre Karras, cosa che lo fa cedere emotivamente, tanto che Merrin lo fa uscire dalla stanza. Al suo ritorno, Damien trova Padre Merrin stroncato da un infarto. Infuriato, si avventa contro Regan e ordina al demone di uscire dal corpo della ragazza e prendere il suo: il demone si impossessa di Damien, che però riesce a gettarsi dalla finestra uccidendosi, prima di poter fare del male alla bambina.
          
    Scream 4, noto anche con il titolo stilizzato SCRE4M, è un film del 2011 diretto da Wes Craven.
    È il quarto film della serie cinematografica slasher Scream. Originariamente doveva costituire una trilogia, ma dopo oltre nove anni dall'uscita del terzo film, nel giugno 2009, i produttori annunciarono la produzione di una nuova trilogia per continuare la serie.[3] La saga di Scream si contraddistingue per le sue particolari storie horror che mescolano farsa e tragedia, sangue e risate, paura e parodia. Mentre nella trilogia originale si esorcizzavano i demoni di una generazione che confondeva la realtà con la finzione, dieci anni dopo, Scream 4 ironizza sulla gioventù moderna, ormai abituata a violenza e omicidi di ogni genere e sempre più attratta dal sangue e dalla visibilità mediatica.[4][5] Scream 4, più che un sequel, si propone come un remake del primo film della saga: una versione aggiornata all'epoca di internet e dei suoi social network.[4] A undici anni di distanza dall'uscita dell'ultimo film, nonostante il rischio di cadere nella ripetitività, il film riesce ad offrire divertimento e suspense, sbeffeggiando tutti gli horror usciti negli ultimi anni e seguendo uno schema narrativo ed estetico che coinvolge attivamente lo spettatore, che non deve essere necessariamente fan della saga.[5]
    Scritto da Kevin Williamson, è incentrato sul ritorno di Sidney Prescott nella cittadina di Woodsboro, dove ritroverà Linus e Gale, ora sposati. Ma oltre ad amici e familiari, ad attenderla ci saranno anche gli efferati omicidi del serial killer Ghostface, che prenderà di mira gli studenti del liceo di Woodsboro, frequentato dalla sua giovane cugina Jill. Nel cast figurano tre degli attori già apparsi nei film precedenti: Neve Campbell, David Arquette e Courteney Cox. Tra gli altri attori sono presenti Emma Roberts, Hayden Panettiere, Rory Culkin, Nico Tortorella, Erik Knudsen, Marley Shelton, Adam Brody e Anthony Anderson; mentre Kristen Bell, Shenae Grimes, Anna Paquin e Lucy Hale sono protagoniste di alcuni cameo.
    Uscito nelle sale cinematografiche statunitensi e italiane il 15 aprile 2011, il film registrò buoni incassi al botteghino, coprendo buona parte delle spese di produzione già al weekend d'esordio. Anche il responso della critica fu mediamente positivo
    The Ring è un film del 2002 diretto da Gore Verbinski, su sceneggiatura di Ehren Kruger, interpretato da Naomi Watts e Martin Henderson, nuovo adattamento del romanzo Ring di Koji Suzuki. Ne fu fatto anche un sequel intitolato The Ring 2 diretto da Hideo Nakata, regista della trilogia originale.
                                                                           
    Due ragazze, Katie e Becca, parlano tra loro di una videocassetta particolare che causerebbe la morte, dopo sette giorni, delle persone che l'hanno vista, morte annunciata da una inquietante telefonata. Sembrerebbe una leggenda metropolitana ma Katie si rende conto di aver visto il video una settimana prima e muore orribilmente, turbando Becca al punto da renderla pazza.
    L'evento segna anche il cuginetto di Katie, Aidan, molto legato alla giovane. La madre di Aidan, Rachel, giornalista di Seattle, viene incaricata dalla sorella, la madre di Katie, di chiedere in giro per scoprire la vera causa della morte della ragazza, stroncata da una patologia sconosciuta.
    Spinta anche dal desiderio di aiutare Aidan a superare il trauma della morte della cugina, Rachel si getta nell'indagine, partendo dal ritrovamento del nastro e ricostruendone la storia attraverso le immagini mostrate. Per farlo, però, inevitabilmente guarderà la videocassetta e riceverà la nefasta telefonata.
    Anche il figlio Aidan e l'ex fidanzato Noah (il padre di Aidan) la visioneranno, il primo accidentalmente e il secondo per spavalderia, per dimostrare l'infondatezza del presagio di morte. Segnati da un destino che credono ineluttabile, i tre si adoperano per scoprire che tutto ha origine da una bambina problematica, Samara.
    Molti anni prima, la piccola Samara era stata adottata dai Morgan, una coppia di allevatori di cavalli di Moesko Island. All'inizio tutto sembrava andare bene, fino a quando alcuni inquietanti avvenimenti turbarono la tranquilla vita della fattoria dei Morgan e della comunità isolana. In particolare, i numerosi cavalli posseduti dalla coppia cominciano a manifestare segni di pazzia, correndo verso il mare per poi morire annegati. La stessa signora Morgan manifesta segni di squilibrio mentale fino a scomparire misteriosamente insieme con la sua bambina.
    Le indagini di Rachel rivelano una triste e agghiacciante verità: Samara, probabilmente dotata di poteri psichici e paranormali, aveva la capacità di causare immani sciagure a chi le stava intorno, animali, cose e persone. I genitori adottivi l'avevano prima isolata nel fienile della loro casa con la sola compagnia di un carillon e un televisore, fino alla terribile decisione della madre adottiva di ucciderla, soffocandola con una busta di plastica e gettandola in un pozzo, per spezzare la catena di sventure.
    Nell'oscurità Samara era però sopravvissuta per sette giorni prima di spirare per inedia, mentre la signora Morgan, cedendo al rimorso, si sarebbe suicidata buttandosi da una scogliera. L'ultima immagine che la bambina vedrà prima di morire sarà quella del pozzo chiuso, in cui la luce filtrando appena formerà un anello (The Ring, appunto).
    Il "potere" di Samara si imprimerà così in quella videocassetta che contiene una sequenza di immagini mentali proiettate dalla bambina sul nastro: queste portano con sé una maledizione, e Samara tornerà ogni volta per uccidere, dopo sette giorni, chiunque le abbia guardate.
    Solo dopo la morte di Noah, constatando ancora una volta la verità della profezia, Rachel capirà come fare a salvare se stessa e il figlio Aidan, il cui tempo sta per scadere: la chiave sarà duplicare la cassetta e segretamente diffonderla.
    In vita, tutto quello che Samara avrebbe voluto era essere amata e ascoltata e, tramite il gesto di copiare il nastro, Rachel si incaricherà di far conoscere la tragica storia affinché faccia da un monito e nessuno la dimentichi                                                                  
                                                                          Non aprite quella porta - L'inizio (The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning) è un film horror del 2006, prequel di Non aprite quella porta (2003). Diretto da Jonathan Liebesman e prodotto da Michael Bay, il film è uscito nel circuito cinematografico degli Stati Uniti d'America il 6 ottobre 2006.
             La trama di questo prequel si incentra sulle origini del serial killer Leatherface e della sua famiglia di cannibali. Thomas Hewitt, il futuro Leatherface, nacque deforme da una povera donna che lo partorì durante un suo turno di lavoro in una macelleria del Texas, morendo di parto. Gettato in un cassonetto dal proprietario della macelleria, Thomas fu ritrovato da una mendicante a caccia di cibo in una pattumiera e da lei accudito e cresciuto, in un modo tanto disumano da renderlo la bestia che diventerà in futuro. Disgustato dal suo stesso aspetto, il giovane Hewitt iniziò a crearsi maschere con la pelle di animali trovati morti e fu assunto a lavorare nella stessa macelleria in cui lavorava sua madre. Quando però tale industria di carne chiuse, Thomas fu licenziato. Non accettando questo fatto, il ragazzo aspettò il proprietario nel suo studio e lo uccise a martellate; inoltre, trovata una motosega, il folle iniziò ad aggirarsi senza meta lungo la strada principale del paese. Un poliziotto, riconosciutolo colpevole dell'omicidio, decise di andare ad arrestarlo con l'aiuto del padre adottivo, il futuro sceriffo Hoyt, che assunse tale carica proprio uccidendo l'ufficiale che stava per arrestare il figlio. Vista anche la disperata situazione economica della famiglia, ultima rimasta nel paese dopo la chiusura della macelleria, essa iniziò proprio con lo sceriffo a nutrirsi di carne umana, proseguendo poi catturando giovani imbrogliandoli con la figura del falso sceriffo.
    Inizia così la seconda parte del film che narra l'avventura di quattro ragazzi, Chrissie (Jordana Brewster), Dean (Taylor Handley), Bailey (Diora Baird) e Eric (Matthew Bomer), in vacanza prima della partenza dei ragazzi per la Guerra del Vietnam, i quali finiscono nelle grinfie della temibile famiglia venendo uno ad uno torturati e uccisi da Leatherface; Il primo a morire è Eric ucciso da Leatherface che gli scuoia un braccio, Chrissie lo riesce a trovare ma non fa in tempo a liberarlo; Leatherface tornata uccide Eric con la motosega e gli togli la pelle dal viso per mettersela addosso. La seconda è Bailey che dopo che Hoyt le ha tagliato la lingua e gli ha cavato i denti Leatherface gli sgozza la gola. Chrissie riesce a scappare, ma Leatherface la insegue. Dean si sveglia dopo che era svenuto, uccide Hoyt e va alla ricerca di Chrissie. Chrissie viene trovata da Leatherface ma arriva in tempo Dean che butta a terra Leatherface ma nell'intento di salvate Chrissie muore venendo ucciso con la motosega. Chrissie sembra riuscire a fuggire, ma scopre il killer nascosto nell'auto, che la uccide con la motosega.
                                                                                     Lo squalo (Jaws) è un film del 1975 diretto da Steven Spielberg.
    Il soggetto è tratto dal best-seller di Peter Benchley, ispirato dagli attacchi di squali del Jersey Shore del 1916. Il film è uscito nelle sale statunitensi il 20 giugno 1975; nelle sale italiane è arrivato a dicembre dello stesso anno.
    La vicenda è ambientata nell'isola di Amity, ridente località turistica estiva della costa atlantica statunitense. In prossimità della spiaggia, un enorme e pericoloso squalo attacca i bagnanti. Lo sceriffo (Roy Scheider) cerca di proteggere la gente chiudendo le spiagge, ma il consiglio cittadino annulla il provvedimento ritenendolo troppo drastico e dannoso nel pieno della stagione turistica. Così, con l'aiuto di un eccentrico biologo marino (Richard Dreyfuss) e di un cacciatore di squali professionista senza scrupoli (Robert Shaw), lo sceriffo parte alla ricerca dello squalo per sopprimerlo prima che possa uccidere ancora.
    Lo squalo ebbe un grandissimo successo, prima presso il pubblico americano poi in tutto il resto del mondo. Ha avuto tre seguiti: Lo squalo 2 (1978), Lo squalo 3 (1983) e Lo squalo 4 - La vendetta (1987) e un numero imprecisato di tentativi di imitazione, i tre sequel ebbero anche loro un certo successo, ma minore del loro predecessore. Fu anche il primo successo mondiale di Spielberg, che, per altro, non volle prender parte ad alcun seguito.
    Lo squalo, inoltre, è considerato il padre dei blockbuster estivi americani. Infatti, in precedenza, non era mai stata effettuata una distribuzione simile in quella stagione. Il presagio (The Omen) seguì l'esempio nell'estate del 1976, e lo stesso si fece anche per Guerre Stellari (Star Wars) l'anno successivo, aprendo definitivamente la strada al lancio di film rivolti al grande pubblico, anche durante l'estate.
                                                                                  I The Calling sono un gruppo alternative rock/post-grunge originario di Los Angeles, in California. La band era inizialmente composta da Alex Band (voce) e Aaron Kamin (chitarra). Successivamente si aggiunsero Sean Woolstenhulme (chitarre), Billy Mohler (basso) e Nate Wood (batteria), e incisero il primo album dei The Calling. Uscito nel Luglio del 2001, Camino Palmero diventò una hit, grazie alla forza del singolo Wherever You Will Go, suonato nel film Le ragazze del Coyote Ugly, nel finale del secondo episodio ("L'uomo insetto") della prima stagione di Smallville e per uno spot tv per la Mulino Bianco. Band e Kamin (senza Wood, Woolstenhulme, e Mohler) ritornarono nel Giugno 2004 con Two. Nel Giugno del 2005, la band si è presa una pausa, ma il cantante Alex Band ha cominciato una carriera da solista
                                                                                It è un film-tv di Tommy Lee Wallace del 1990, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King.
    Il film presenta nette differenze con il libro: il romanzo infatti comincia molto prima rispetto al film, Eddie Kaspbrack è sposato, inoltre nel libro si parla anche della madre di Beverlie Marsh che nel film abita unicamente con il padre; la maggior parte delle volte le mutazioni di Pennywise non coincidono con quelle del libro; Richie Tozier nel libro diventa un bravo Dj della radio e un buon imitatore invece nel film diventa un buon comico della tv. Inoltre nel film non vengono specificate le origini di It, è del tutto assente la storia del rito di Chud e non vi è traccia della Tartaruga leggendaria.
    Il film è stato messo in onda in Italia per la prima volta da Canale 5 nel febbraio 1993. Nel 2011 ci sarà un nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King.



                                                   OK GRAZIE TANTE PER 
                                            AVER SEGUITO LA MIA CLASSIFICA DI FILM SPERO CHE VI PIACCIA O CHE VI SIA PIACIUTA A PRESTOO!!!!!                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

    Descrizione DI HorroRlanD

    Io juLY ho creato questo sito Horrorland per coloro a cui piacciono i film (horror) e personalmente io ne vado matta!!!...All'interno di questo BLOG condividerò classifiche di film.foto e commenti.(MA NON è AMMESSO AGGIUNGERE COMMENTI O FATTI RIGUARDANTI SATANISMO O COSE SIMILI)..è solo un sito per divertirsi e scambiare opinioni su vari e distinti film !GRAZIE E ARRIVEDERCI! e Buon  !!!HorroRlanD!!!